<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d4743990940702952739\x26blogName\x3dconfessioni+di+una+mente+pericolosa\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLACK\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://mentipericolose.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://mentipericolose.blogspot.com/\x26vt\x3d1614286091058845494', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>


Benvenuti

Benvenuti Tutti su questo blog,curato dall'esimio Monaldo Politi e Finardi,i nostri nomi sono frutto della fantasia dei due creatori di questo piccolo angolo di riflessione. Ricordiamo di moderare i commenti al vivere civile,siamo qui per confrontarci e non per scannarci,rirceverete risposte spero sempre esaurienti e rispettose dei VOSTRI punti di vista. (Ringrazio anticipatamente Sugar per ogni volta che vorrà arricchire gli spazi con i suoi graditi post)
Verranno eliminati ESCLUSIVAMENTE i commenti non in linea col Disclaimer che vi viene consigliato di leggere per intero.

Buon divertimento.

AddThis Social Bookmark Button CERCA BLOG Blog-Show la vetrina italiana dei blog! TECHNORATI NET PARADE ALICE news YAHOO BLOGROLLING tutto blog MOZILLA- firefox Blog-Show la vetrina italiana dei blog!

Aggregator-link

mentipericolose-link

Recent

Archives

sgarbi quotidiani



Questo post mi parte dalla pancia,dal basso ventre,quella parte che vorrebbe prendere a calci nel culo,a ripetizione,coloro che non dovrebbero avere il diritto neanche di camminare eretti.
Lascio un attimo da parte quel segmento di me stesso che condivide l'idea sacrosanta chetutti hanno diritto ad esprimere la propria opinione,per quanto essa sia contraria alla mia o avulsa a qualsiasi logica universalmente riconosciuta,qualcuno per favore tappi la bocca a Sgarbi.
L'uomo che per trasformismo politico è secondo solo a Mastella,vecchio anarchico pentito,ma sappiamo che gli errori giovanili si perdonano, intemperanze dovute al sangue caldo che sembra vieppiù si sia raffreddato mettendo il sedere su una qualsiasi poltrona politica di ogni ordine e grado,come detto di ogni colore.
Qeusta sera a Matrix dopo l'ennesima puntata dedicata al femomeno dei Grillini,grillismo e Grillo dimostra come sia adatto a qualsiasi talk-show,accende sempre degli interessi con delle sparate estemporanee incredibili.
Ebbene si,non si preoccupa solo dell'andamento democratico del semi-reality La pupa e il secchione,dilemma su cui tutti abbiamo perso il sonno,ma infarcisce un suo intervento da Mentana con esternazioni effervescenti;dalle scuole in cui i ragazzi pensano solo a drogarsi(visto che ha vissuto il 68 come anarchico dovrebbe essere ben conscio di quello che dice),indicando gli insegnanti come i colpevoli perchè non sapendo nulla non possono insegnare un bel niente,che Grillo si rivolge a dei soggetti che gli somigliano(ha detto in verità imbecilli),ed avendo lancianto degli improperi ogni volta che parla del comico genovese ovviamente li attribuisce anche a centinaia di persone.
Viene ovviamente tutto questo discusso dopo aver visionato una puntata di "Sgarbi Quotidiani" del '96 in cui si palesava l'invidia verso il comico che iniziò a veder filtrare i primi soldi nei primi anni ottanta,frequentò la di lui casa intrattenendo un rapporto che credo andasse oltre l'amicizia verso la sorella,mentre il poverino passò grandemente tra stenti,egli che aveva ovviamente una cultura ben più vasta e variegata,come è ancora oggi.
Che a messer Sgarbi non piaccia l'idea di Grillo dei parlamentari senza la fedina penale sporca? Essendo egli reo di ben due crimini da cui uno è risultato colpevole e un altro si è risolto con pattegiamento forse si sente chiamato in causa,(http://it.wikipedia.org/wiki/Vittorio_Sgarbi)
ma no cosa volete che interessi ad un povero assessore comunale?
Navigando ho trovato una cosetta carina e sfiziosa sul caro Sgarbi,ringrazio Piero Ricca e fenegor per avermi dato l'opportunità di vedere che qualcuno nel suo picolo ci prova a farlo vergognare pubblicamente.

http://www.youtube.com/watch?v=kYkKe-dJ9Zc&mode=related&search=
(interessanti le citazioni di Montanelli e Bocca)

http://www.youtube.com/watch?v=EKzV_HVbdbE&mode=related&search=

http://www.youtube.com/watch?v=o0cvdjWH_xE
(qui la gente applaude)

http://www.youtube.com/watch?v=kklw6v5h-Us

Immagine sopra è allegata come sovracopertina di un libro della Kaos



Per commentare cliccate su commenti, qua sotto, e pregate dio di avere opera, mozilla, o ie perchè in caso contrario potete anche chiudere la pagina e andare a bervi un crodino.

Comment | Bookmark | Go to end
  • Anonymous Anonimo says so:
    15:18:00  

    Appunto perché personaggio televisivo (nonostante il suo passato da ricercatore in Storia dell'Arte) Sgarbi, per sopravvivere nei media, deve "gridare" la propria identità, che lui si è scelto. E quella che lo vede come "critico offensivo", perché ha capito che un'offesa forte, un urlo, un'alzata di mani sono gesti che "bucano" lo schermo. Io, sinceramente, cambio canale. Ma la cosa che mi dispiace è che molti conoscono Sgarbi come critico d'arte, ma non conoscono altri critici d'arte come Renato Barilli o Achille Bonito Oliva. top

  • Blogger M1979 says so:
    15:42:00  

    Che dire, quello che penso di Sbargi lo riassumi benissimo tu in questo post...
    Ma non poteva rimanere per sempre a fare il giurato di La pupa e il secchine? top

  • Anonymous Anonimo says so:
    17:35:00  

    Con questo articolo però non opponi nulla contro le tesi di Sgarbi, per quanto riguarda professori e studenti non credo che abbia tutti i torti (ovviamente non si può generalizzare, però il quadro è questo), per quanto riguarda la Pupa e il Secchione, che colpa ha se lo hanno pagato profumatamente per quelle comparsate, inoltre per quanto riguarda la fedina penale, non si è colta la provocazione, non dipende dal fatto che la fedina penale sia sporca, ma da chi giudica, Socrate, Mandela, Battisti sono stati tutti condannati, lo stesso Grillo è stato condannato per omicidio colposo negli anni 1980, quindi parla lui di non condannati. top

  • Blogger Sugar says so:
    22:20:00  

    Sgarbi sa bene come fare il suo mestiere. Sgomita nella giungla degli ascolti, ci sguazza dentro come un ippopotamo nel fango.
    Cerca di coinvolgere la folla ma, ahilui, non ha ben imparato la tecnica dal Grillo e, forse, un po' meno spocchiosità aiuterebbe.Dico, chi si ricorda delle sue liti a Buona Domenica? Ora, le questioni sono due. O è un iperteso, o sa giocarsi bene le sue carte. Rimproverarlo per cercare un po' di notorietà che altrimenti non avrebbe? no, se si tratta di un paio di vaffanculo in un programma come la pupa e il secchione. Ma se si parla in questi termini riguardo a argomenti un "filino" più pesanti direi che la questione cambia. Non puoi parlare a bip , anche se otterrai una risonanza maggiore rendendo noto all'Italia quanto fosse sfigato Grillo mentre frequentava tua sorella, uno sfigato con una macchina sfigata con un amico sfigato, piuttosto che
    commentare una pupa intacchinata. E per il 70% ha parlato di questo. Di quanto fosse superiore lui al Grillo giovanile. L'altro 30% si basava sì sul motivo fondamentale per cui era stato invitato a scaldare la sedia, ma erano frasucce deboli intermezzate da opinioni sue, personali, sull'ignoranza del genovese.
    Non avrebbe colpa di essere stato pagato profumatamente per quelle comparsate? Certo, il vile denaro gira la ruota gira, e francamente promettetemi un duecentomila e mi incazzo in diretta con la mussolini anch'io. Ma povero caro, chi glielo ha fatto fare? Non ha la facoltà di decidere, di rifiutare un programma per il quale ha, fra l'altro, sempre dimostrato uno schifio totale.
    Che ci fa a stare lì, i soldi o la vinavil l'hanno attaccato alla sedia?
    Precisiamo, apprezzo lo Sgarbi commentatore d'arte, ma muore nell'esatto momento in cui gioca con i burattini e viene risucchiato lui stesso nel teatrino cercando di salvare il culo a quattro cazzari e a se stesso. Abbiamo un cervello, usiamolo. Cos'è, ora dovremmo tenerci la feccia umana considerate queste tre eccezioni? Eccezioni? Distinguiamo poi accusa da accusa, perchè da riciclaggio di denaro o usura a un incidente stradale ce ne passa, e per favore togliamo Socrate dal tris, che mi sembra un pelo anacronistico nel contesto.
    La scuola?certo piena di drogati, così come il periodo blu abbraccia tutto il 1900. top

  • Blogger finardi says so:
    02:54:00  

    Caro Davide molto bello il modo in cui hai accorpato i tuoi blog,innovativo,ho dato una guardata superficiale e mi premuro di farlo con più attenzione.

    M che dire...Forse voleva provare la pupa della Mussolini che cmq sia è sempre una bella donna,che si acontenti di una pupa?^^

    pink che dire?

    "Con questo articolo però non opponi nulla contro le tesi di Sgarbi".

    Quella di Sgarbi era solo un'estemporanea esternazione oltretutto fuori dal contesto,non propone tesi,come ti ricoldo vanno avallate,comprovando le fonti e la fondattezza delle affermazioni,

    parlare di Grillo poi accusare che i professori siano ignoranti che nella loro condizione spingono i ragazzi a drogarsi mi pare eccessivo,anche perchè è l 'unico modo in cui ha giustificato tale dichiarazione.

    Onde ragion per cui credo che l'affermazione si opponga benissimo da sola.

    Diverso è farsi condannare carissima per le proprie idee,come Socrate,per l'eguaglianza,come Mandela,oppure finire tra gli indagati per truffa aggravata ai danni dello Stato,ovvero intascare più di tremila euro al mese come assessore per presentare poi regolarmente falsi certificati medici per continuare a rimpempire le tasche con altre attività proprio come fa il soggeto in questione.

    Per quanto riguarda Grillo bisogna dividere tra comportamenti dolosi e non,intenzionali e preterintenzionali.

    A tutti succede di avere un incidente,è brutto ma potrebbe capitare,non credo vi sia ravisabile comunque l'ntenzione di commettere l'atto,cosa di cui l'aasessore ed ex onorevole era ben conscio.

    Ultimo appunto,credo che abbia dimostrato coerenza il comico genovese non presentandosi direttamente,parla di condannati in Parlamento non dimentichiamolo,non di condannati in assoluto,per cui lo scandalo e che Sgarbi abbia cariche istituzionali mentre è reo di diversi crimini e se ne freghi,non perchè due condannati per crimini diversi si schherniscono a distanza.

    Assente fino a martedì della prima settimana di Ottobre.

    Arrivederci a presto. top