Per la famosa associazione no profit la situazione in Italia non è rosea,neppure tragica intendiamoci ma neppure allegra.
"L’Italia ha continuato a non voler introdurre nel proprio codice penale il reato di tortura così come definito dalla Convenzione delle Nazioni Unite contro la tortura. Inoltre, non ha adottato alcuna misura per creare un istituto nazionale indipendente per la tutela dei diritti umani o un organo indipendente che accolga le denunce contro la polizia e ne individui le responsabilità. Le operazioni di mantenimento dell’ordine pubblico non sono risultate in linea con il Codice europeo di etica per la polizia che, ad esempio, richiede agli agenti di indossare in modo ben visibile qualche segno di identificazione, come il numero di matricola, per far sì che possano essere individuati e chiamati a rispondere delle proprie azioni."
Ci sono molti bravi dipendenti che fanno parte dell arma,bisogna ringraziarli,fatto sta che da più Blog e telegiornali sembra fuoriuscire un bisogno di legalità diffusa a fronte degli accadimenti avvenuti a Catania all esterno dello stadio alla fine di una partita,credo bisognerebbe dare il buon esempio e iniziare da chi controlla i controllori.
La deresponsabilizzazione è un sottile filo rosso che trasversale attraversa tuttà la nostra comunità,tutti i gruppi o ceti hanno la tendendenza a non considerare l altra faccia della libertà nel vivere civile,il peso dei propri errori.
Tagliamolo sto benedetto filo,prendiamo un paio di forbici.
Etichette: uomo quale epoca
Per commentare cliccate su commenti, qua sotto, e pregate dio di avere opera, mozilla, o ie perchè in caso contrario potete anche chiudere la pagina e andare a bervi un crodino.