il papa e il pippo(Baudo)
Peccati mortali
Non osservare i 10 comandamenti:
“Io sono il Signore Dio tuo: non avrai altro Dio fuori che Me”.
“Non nominare il Nome di Dio invano”.
“Ricordati di santificare le feste”.
“Onora il padre e la madre”.
“Non uccidere”.
“Non commettere atti impuri”.
“Non rubare”.
“Non dire falsa testimonianza”.
“Non desiderare la donna d’altri”.
“Non desiderare la roba d’altri”.
Non osservare gli obblighi della Chiesa:
- S. Messa domenicale e nelle feste di precetto.
- Confessione pasquale (ma è consigliata almeno mensilmente)
Compiere i seguenti atti citati nella S. Scrittura:
- Idolatria
- fornicazione
- superbia
- inganno
- adulterio
- frode del giusto salario
- omicidio
- diffamazione
- ingiuria
- furto
- omosessualità
- empietà verso i genitori
Compiere i seguenti atti citati dal Magistero:
- Genocidio
- eutanasia
- schiavitù
- contraccezione
- deportazione
- torture morali e fisiche
- aborto
- suicidio
- prostituzione
- masturbazione
- relazioni prematrimoniali.
www.profezieonline.com/Varie/i_peccati_mortali.htm
Per non parlare dei peccati veniali:
-Accidia
-superbia
-lussuria
-gola
-ira (gli ultimi due non li ricordo,da buon Ateo aggiungeteli voi)
Fortuna che esiste la confessione,e la chiesa si modernizza...
Due sacerdoti di Pavia, don Gianfranco Poma e padre Franco Tassone, hanno inaugurato il primo servizio di confessione online.
Per accedere al servizio è necessario prendere prima contatti diretti con i due sacerdoti, che forniscono l'indirizzo e-mail da utilizzare per le confessioni via web, dopodiché l'utente dovrà rispondere ad una serie di domande. Tra le domande obbligatorie ci sono quelle relative alla data dell'ultima volta che ci si è confessati, all’iscrizione a qualche associazione di impegno sociale e civile e alla capacità di entrare in dialogo con credenti di altre religioni, in particolare gli islamici, mentre il rispetto del precetto festivo e lo stato civile rientrano tra le domande facoltative.
Alla fine del questionario la confessione vera e propria per la quale si hanno a disposizione da 1.000 a 3.500 battute. Prima vanno indicati i peccati mortali, poi quelli veniali. Per chi non trovasse le parole, nel sito della parrocchia è addirittura disponibile una sezione dedicata con l’elenco delle colpe. Alla fine bisogna cliccare sulla scritta lampeggiante rossa Amen e aspettare che sullo schermo compaia il segno della confessione con su indicato il giorno e l'ora fissati per passare alla chiesa di San Teodoro a ritirare l'assoluzione.
Il servizio è attivo 24 ore su 24, dal momento che don Poma e padre Franco controllano le loro caselle di posta elettronica più volte al giorno.
Che i due preti siano troppo occupati?A giocare a ramino? Scusate ma l idea dell amen lampeggiante da cliccare mi fa ridere di gusto,e se clicco per sbaglio su un rosario,l ho detto? Vale? Resto perplesso sul giusto salario,chi lo decide i sindacati o la confindustria?
Personalmente una minor ingerenza dello stato pontificio sulla vita sociale sarebbe gradito,non vieterei mai al pontefice di dire quello che vuole. Sta a noi cambiare la società giorno per giorno.
Etichette: pensieri sparsi
12:54:00
Certo tutti siamo liberi di dire quello che vogliomo, ma poi dobbiamo anche assumerci le responsabilità per quello che abbiamo detto! Ad esempio io odio i politici che un giorno dicono una cosa e il giorno dopo smentiscono, non sarebbe meglio dire mi sono sbagliato? Il papa avra avuto i suoi buoni motivi, daltronte se deve menzionare tutti i morti del mondo...perchè il papa non è solo Italiano, ma del mondo intero, e quindi farla molto più generalmente di diritto alla vita, poi sta ai reti di quartiere, ai vesvovi locali il dovere di parlare di quello che succede nella comunità! Naturalmente anche il pippo nazionale può dire quello che vuole...ma arrivare fino alla scomunica, quello no, e troppo!
Per i preti che danno la soluzione via mail? Confesso, mi ha fatto ridere!! Vado a confessarmi...anche perchè vista la lista dei peccati pubblicati, e visto il tempo che non mi confesso...mi spetterà una punizione mooooolto lunga! top
01:43:00
carissimo m 1979 che ti devi dire?La responsabilità in Italia è come l araba Fenice un animale mitologico,risorge dalle proprie ceneri solo sui rotocalchi di approfondimento televiso.
Quelli seri,non Porta a Porta(o porca a porca) top