<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d4743990940702952739\x26blogName\x3dconfessioni+di+una+mente+pericolosa\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLACK\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://mentipericolose.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://mentipericolose.blogspot.com/\x26vt\x3d1614286091058845494', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>


Benvenuti

Benvenuti Tutti su questo blog,curato dall'esimio Monaldo Politi e Finardi,i nostri nomi sono frutto della fantasia dei due creatori di questo piccolo angolo di riflessione. Ricordiamo di moderare i commenti al vivere civile,siamo qui per confrontarci e non per scannarci,rirceverete risposte spero sempre esaurienti e rispettose dei VOSTRI punti di vista. (Ringrazio anticipatamente Sugar per ogni volta che vorrà arricchire gli spazi con i suoi graditi post)
Verranno eliminati ESCLUSIVAMENTE i commenti non in linea col Disclaimer che vi viene consigliato di leggere per intero.

Buon divertimento.

AddThis Social Bookmark Button CERCA BLOG Blog-Show la vetrina italiana dei blog! TECHNORATI NET PARADE ALICE news YAHOO BLOGROLLING tutto blog MOZILLA- firefox Blog-Show la vetrina italiana dei blog!

Aggregator-link

mentipericolose-link

Recent

Archives

Welby



Roma, 21 dic. - (Ign) - Marco Pannella ha annunciato la morte di Piergiorgio Welby durante la diretta di Radio Radicale. Welby aveva 61 anni e da quaranta era malato di distrofia muscolare. Aveva chiesto l'eutanasia al presidente Napolitano lo scorso settembre. Poche ore prima del decesso il Consiglio Superiore della Sanità aveva negato lo spegnimento del respiratore perché "non c'era accanimento terapeutico". La distrofia muscolare che lo ha costretto ad una vita da lui stesso definita inaccettabile, aveva colpito Piergiorgio Welby all'età di 20 anni. Da allora, la malattia è peggiorata, lentamente ma inesorabilmente. Di papà scozzese (fu giocatore in serie A nella Roma), Welby aveva molteplici interessi: appassionato di caccia e di cani, ha fatto studi classici. Nato a Roma il 26 dicembre 1945 è stato colpito da una forma di distrofia muscolare progressiva. Nell'ultima fase della malattia, Welby era costretto a letto inibito a qualsiasi movimento di tutto il corpo, ad eccezione dei movimenti oculari e labiali. La sua sopravvivenza era assicurata esclusivamente da un respiratore automatico al quale era stato collegato nel 1997.





La natura è più pietosa degli uomini,lenta ma inesorabile.
Aiutata ovviamente dal medico(Mario Riccio) che alle 23 ha praticato la sedazione e poi portato alla morte staccando la spina.
Speriamo che se continui a parlare.




la notizia è stata presa dal presente portale:http://http://www.studiocataldi.it/news_adn_asp/news_adn_22857.asp

Etichette:



Per commentare cliccate su commenti, qua sotto, e pregate dio di avere opera, mozilla, o ie perchè in caso contrario potete anche chiudere la pagina e andare a bervi un crodino.

Comment | Bookmark | Go to end
  • Anonymous Anonimo says so:
    14:48:00  

    Gran brutta storia, speriamo che lo stato possa adottare la giusta decisione....intanto complimenti per il blog, le restizioni di falla girare ti hanno "costretto" a fare il grande salto!ti ringrazio per avermi messo tra i tuoi preferiti...intanto appena ho il controllo del mio pc faccio qualche piccola modifica tra i preferiti, sarà un piacere inserire il tuo link...ora mi sto godendo un pò di relax post esame/pre natalizio!a presto
    m1979
    ps, naturalmente per ogni domanda che hai, basta chiedere! top

  • Anonymous Anonimo says so:
    16:04:00  

    hai messo 2 volte il link al mio blog su il cannocchiale. preferirei che mettessi il link a quello di libero, aggiornato quotidianamente e ben piu seguito. grazie :) top

  • Anonymous Anonimo says so:
    18:21:00  

    Welby è stato grande anche nella fine ,se ne andato senza dover niente a nessuno .Scusa la mia ignoranza ,non ho mai commentato in un blog uguale al tuo ,mi trovi un pò spaesata .Ti ringrazio del commento e dell'attestazione di simpatia nei miei confronti ,peraltro ricambiata ,ti ho messo tra i link ,ma purtroppo non funziona ,gradirei l'indirizzo esatto -grazie e un caro saluto e tanti auguroni da -valigetta top