il leone s è addormentato...
Non ci siamo neanche messi a conciarne la pelle,si era ridotto ad una presenza ombra,avrebbe sfigurato nel nostro salotto buono la pelliccia lisa e la criniera spelacchiata,non incuteva paura,anzi quando ha votato per il governo abbiamo anche iniziato a grattarlo dietro le orecchie,fargli le coccole,un micione.
Ci siamo concentrati sulla iena a reti unificate costruttore di una seconda Milano(Milano2),sempre sorridente e veloce come quelli della sua razza,veloce a smentire quello che affermava solo il giorno prima,che ha creato un movimento politico attingendo alla carcassa della DC,si muove solo in branco,accompagnato dalla volpe Previti e il gatto Bondi,ma lui non è Pinocchio,è mangiafuoco,la iena che ci imbambola coi burattini.
Abbiamo sbagliato però,appena pensavamo di potergli girare le spalle il re della foresta ha assestato la zampata,ha fatto sentire il suo ruggito,non era inoffensivo,come tutti i vecchi animali concentra le sue forze e riposa per essere pronto nel momento opportuno.
Abbiamo commesso un errore di valutazione imperdonabile,oramai è tardi per rimediare,non posso che guardarlo stupefatto,la iena non ride e chiede di istituire le primarie,il carrozzone si ferma è ruggendo ci dice con distacco che era assente:” Sono stato lontano ma ho seguito l'andamento dei fatti. Ho letto soprattutto il nuovo programma al quale ha lavorato la maggioranza…Ho notato con piacere che certi punti non fanno più parte degli obiettivi dell'esecutivo",ma comunque è lui a comandare.
Etichette: uomo quale epoca
15:47:00
Io la politica non la capirò mai! top
18:05:00
devo ammettere che sono sorpreso anche io,e chi si immaginava che Andreotti sarebbe tornato a fare da ago della bilancia?
io no. top